Sono sempre più numerosi gli italiani che partono per la Spagna alla ricerca di lavoro, per aprire della attività o semplicemente perché preferiscono lo stile di vita iberico.

Alla domanda demografica crescente del bel paese di conseguenza aumenta anche la necessità di fornire servizi utili per gli italiani.

Quando si arriva in un paese straniero si trovano diversi ostacoli non solo linguistici, ma anche legislativi e burocratici, per questo motivi alcune figure professionali sono necessarie.

Maggiormente ricercata è la figura del commercialista che sappia parlare in italiano e permetta la comprensione delle leggi o di qualunque regolamento necessario da comprendere per poter vivere in Spagna o svilupparvi un’attività.

 

Commercialista italiano a Madrid

 

A Madrid tanti italiani hanno deciso di impiantare un nuova vita e dedicarsi al commercio in terra spagnola.

Il motivo della scelta è legato essenzialmente al fatto che il governo spagnolo ha istituito degli incentivo per lo sviluppo finanziario del paese agevolando così la nascita di nuove attività.

Per la crescente presenza di italiani proprio nella capitale sono sorti molti uffici di avvocati e commercialisti che parlano in italiano e che dunque sono in grado di fornire un’assistenza valida.

La comprensione della normativa in tema di lavoro è già complicata di per sé, se poi si mette l’ostacolo linguistico, tutto diventa ancora più complicato.

 

Consulente finanziario italiano a Madrid

 

migliore commercialista italiano in spagnaTrovare un bravo consulente finanziario che parli in italiano a Madrid non è affatto difficile.

Attraverso una semplice ricerca sul web si possono trovare diverse alternative valide che mettono a disposizione dell’utente tutte le informazioni richieste.

Scegliere un commercialista a Madrid è davvero utile per non imbattersi nella confusioni di norme e regole della città madrilena.

Per poter fare una scelta occorre leggere recensioni, conoscere i preventivi, contattare magari il consulente che si vuole tenere in considerazione per capire se ci esprime fiducia e ha esperienza nel settore.

 

Studio commercialista in Spagna: Spizzichino&Partners

 

Studio composto da consulenti esperti che offrono servizi di assistenza e consulenza per investire e fare impresa a Madrid, e in generale in tutta la Spagna (renatospizzichino.com).

La pressione fiscale spagnola, inferiore a quella degli altri paesi europei, ha permesso di abbattere il tasso di disoccupazione e aumentare i contratti di lavoro richiamando maggiore occupazione.

Lo studio è composto da un team di dottori che parlano in italiano.

Il dottore commercialista Renato Spizzichino fornisce assistenza agli italiani interessati ad aprire imprese in Spagna, ha uno studio a Madrid e un altro a Las Palmas alle Canarie, dove molti italiani si rifugiano per i vantaggi fiscali offerti.

Dalena Trujillo è l’assistente esecutiva del dottor Renato Spizzichino e ne gestisce il lavoro oltre a fornire un primo contatto a chi lo richiede.

L’avvocato Karem Gomez invece svolge l’attività di consulente legale in materie di diritto migratorio, aziendale e contrattuale.

Lo studio offre diversi servizi che riguardano vari settori: diritto commerciale; diritto civile; diritto societario; consulenza fiscale; contabilità e investimenti.